07
Giu

Uccheddu è il nuovo Chef del Ristorante Fiorfood by La Credenza e ne firma il menù estivo

Se è vero che il compito primario di uno Chef è esaltare le materie prime che tratta, dopo averle selezionate con cura, e che qui a Fiorfood proponiamo cibo ed emozioni, oggi siamo lieti di annunciare un arrivo importante al Ristorante Fiorfood by La Credenza: lo Chef Alessandro Uccheddu.

Lo presenteremo prossimamente a chi non lo conoscesse già ma, prima di tutto, a parlare saranno i suoi piatti.

Il rinnovo del menù per una proposta di sapori estivi al Ristorante Fiorfood, infatti, è stato curato da Chef Uccheddu, con la preziosa collaborazione de La Credenza, nelle persone degli Chef Giovanni Grasso e Ivan Onorato.

Ogni Menù, così come ogni Piatto, ha la sua genesi. La sensibilità dello Chef fa il resto.

Questo nuovo Menù del Ristorante presenta piatti dai contrasti particolari, portate che si sviluppano con geometrie innovative, scatenano colori, forme e sapori che non mancheranno di stupire. La bontà e la freschezza degli ingredienti vengono interpretate per incuriosire i nostri ospiti e la stagionalità garantisce la genuinità che vogliamo offrire.

Tra i nuovi Antipasti proposti potete scegliere se assaggiare il Calamaro con cannellini, mango, cetriolo, il Pomodoro con gazpacho di anguria e caprino o la Terrina di pollo, croccante di noci, spuma di parmigiano e invidia belga. Gli amanti dei Primi potranno deliziarsi con gli Spaghetti, astice, ‘nduja, kefir e camomilla. La rivoluzione tra i Secondi piatti passa per la Burrida in piemonte, l’Agnello con carote baby e semi di senape e la Cernia, zucchine al gin, ketchup di lamponi. Gli affezionati dei Dolci rimarranno incantati dalla Panna cotta al cocco, spuma ghiacciata al cetriolo e cardamomo, croccante di mais al cioccolato bianco.

Chef Uccheddu ti aspetta per un’offerta di cibo ed emozioni tutta estiva e che racconta della nostra novità, delle nostre tradizioni e delle commistioni che cerchiamo e creiamo.

Leave a Reply