10
Nov

Questa settimana un menù di Cibo ed Emozioni anche al Fan Village delle Nitto ATP Finals

Ed ecco arrivato il momento! A Torino, che in fatto di sport può dire la sua, non si parla d’altro. Si apre domenica, 12 novembre, uno degli eventi fra i più attesi dell’anno. Per i non addetti ai lavori, le Nitto ATP Finals sono l’evento internazionale di fine stagione del tennis maschile, il gran finale, si legge direttamente dal sito, con gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio che si battono per l’ultimo titolo della stagione. Ogni città che le ospita lo fa per cinque anni. Torino è la quindicesima città a farlo ed è al suo terzo anno. Sarà inaugurato domani, 11 novembre, il Fan Village delle Nitto ATP Finals.

E noi siamo lieti di essere il Ristorante al Fan Village delle Nitto ATP Finals 2023.

La cucina e il tennis hanno tanto in comune, per entrambi non si tratta solo di tecnica, occorrono anche la testa per non sbagliare le scelte, la visione d’insieme e lo sguardo lungimirante avendo a mente la direzione e l’obiettivo, è importante sapere quando è il momento di smorzare, forza o condimento, e quando è il momento di “osare” forte.

Il Ristorante Fiorfood by La Credenza sarà al Fan Village con un menù dedicato, curato nello specifico dallo chef del Ristorante, Chef Uccheddu, per l’occasione. Tra le proposte, anche omaggi alla disciplina del tennis e alla nostra città.

Gli amanti della commistione fra tradizione e innovazione le troveranno nei piatti proposti e potranno deliziarsi con antipasti come Tataki di tonno, avocado, maionese al wasabi, Composizione piemontese con battuta di manzo e scaglie di parmigiano, vitello tonnato, insalata russa, Uovo alla brace, castagne, perlage di tartufo, tè lapsang, Crudo e mozzarella di bufala, Nizzarda, insalata, patate, tonno, pomodori, fagiolini, uova, acciughe.

Il percorso di cibo ed emozioni prevede tra i primi: Lasagnetta con verdure e pecorino, Spaghetti, zabaione di pomodoro, crudo di gamberi, burrata, basilico, Ravioli del plin al sugo d’arrosto e rosmarino, Risotto castelmagno, nocciola, aceto balsamico.
Coloro che prediligono i secondi faranno bene a non farsi sfuggire Pescatrice purea al burro affumicato e funghi, Melanzana, pomodoro, mozzarella, basilico, Guancia di vitello brasata, crema al sedano rapa, Filetto di manzo con verdure alla piastra.
Per chiudere in dolcezza, si potrà scegliere il dessert fra Gratin di frutti di bosco allo zabaione, Gianduiotto “all’ombra della Mole”, Tennis e Tiramisu, Variazione di tarte tatin/panna al rosmarino/barolo chinato.

Al Ristorante Fiorfood by La Credenza sarà anche possibile assistere ai match grazie ai maxischermi e godersi cibo ed emozioni in una nuova location.

La chiusura del Fan Village delle Nitto ATP Finals è prevista a mezzanotte o comunque un’ora dopo la fine dell’ultimo match. Per informazioni sempre aggiornate: https://www.nittoatpfinals.com/it/

Vi aspettiamo al Fan Village delle Nitto ATP Finals fino al 19!

Leave a Reply