03
Nov

Il Ristorante Fiorfood by La Credenza nuovamente tra le eccellenze del Fan Village delle Nitto ATP Finals

Una brigata è un gruppo di lavoro e, come ogni gruppo che si rispetti, condivide spazi, tempi, ritmi, rispetto dei ruoli, professionalità, sensibilità e tanto altro. C’è qualche aspetto, però, che spesso fa la differenza tra gruppi di lavoro diversi e noi oggi vogliamo citarne uno in particolare: l’esperienza.

Lo faremo raccontandovi che siamo fieri di tornare al Fan Village delle Nitto ATP Finals, che si terranno dal 12 al 19 novembre 2023 a Torino!

Anche quest’anno gli appassionati di Tennis che hanno il biglietto per i match ci troveranno nella food court del Fan Village di fronte al Pala Alpitour. Il Ristorante Fiorfood by La Credenza in quei giorni sarà sempre aperto per gli spettatori con biglietto e accessibile a tutti dopo le 21, oltreché per l’intera giornata inaugurale del Fan Village dell’11 novembre e per l’intera giornata della Finale il 19 novembre. I visitatori che ci conoscono già si sentiranno a casa, chi avremo il piacere di conoscere per l’occasione non potrà che rimanere colpito dall’esperienza di cibo ed emozioni che offriamo.

È il terzo anno consecutivo che la città della Mole ospita questa importante manifestazione che travolge Torino. Anche a Fiorfood in Galleria San Federico ci siamo preparati adeguatamente, se passate da noi trovate riferimenti al tennis sui tavoli, al bancone, sulle scalinate e a voi la sfida di individuarli tutti.

E arriviamo agli aspetti citati all’inizio. Per noi, la presenza al Fan Village delle Nitto ATP Finals ha rappresentato lo scorso anno un’esperienza molto importante: sono stati i primi giorni di collaborazione con lo Chef Alessandro Uccheddu, attuale chef del Ristorante Fiorfood by La Credenza, che insieme allo Chef Piero Pulli, chef del Bistrot, guida la cucina di Fiorfood. Inoltre, abbiamo sperimentato la formula della nostra presenza in esterna per un periodo prolungato: la brigata suddivisa per gestire contemporaneamente la cucina in Galleria San Federico e quella al Fan Village delle Nitto ATP Finals con la stessa altissima qualità di sempre, muovendoci anche in spazi nuovi con tutto ciò che comporta. Infine ci ha visti impegnati, in collaborazione con Enaip Piemonte (Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale, agenzia formativa) nel dare una opportunità di sviluppo personale e professionale ai giovani allievi che hanno potuto affacciarsi al mondo del lavoro facendo questa esperienza nel contesto di un evento internazionale prestigioso, affiancando professionisti che lavorano in una cucina di alto livello.
Con un’attenta e precisa conduzione è stato possibile aggiungere questa esperienza – come tutte le altre fuori dall’ordinario a cui prendiamo parte o che costruiamo – al nostro background comune, rendendola formativa e fonte di arricchimento per il gruppo e allo stesso tempo anche per ognuno dei membri. Solo in questo modo possiamo rispettare la promessa di offrire cibo ed emozioni a chi mangia da noi. Chef Uccheddu e la brigata di Fiorfood hanno curato nei minimi dettagli la preparazione dei piatti, dello staff e di ogni altro aspetto per il secondo anno di questa esperienza.

La prossima settimana potremo svelarvi i piatti che proporremo in menu presso il Fan Village delle Nitto ATP Finals.

Vi aspettiamo l’11 novembre dalle 12:00 alle 24:00, dal 12 al 18 novembre dopo le 21:00 e il 19 novembre dalle 10:00 alle 22:00, sempre in Piazza d’Armi!

Leave a Reply