Un’edizione speciale del test Approvato dai Soci il 28 settembre a Fiorfood
Il test che garantisce il marchio sui prodotti Coop che lo superano si chiama “APPROVATO DAI SOCI” e, dal 2000, è un’esperienza che hanno fatto 650.000 persone, testando oltre 3200 prodotti.
In occasione dell’edizione 2024 del SALONE DEL GUSTO, sabato 28 settembre si terrà un’edizione speciale del test. Saranno tre turni, alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00, e in Galleria San Federico a Torino, di fianco al nostro dehors, si svolgerà la valutazione dei nuovi formaggi e salumi della linea Fior Fiore, la selezione Coop dell’eccellenza gastronomica.
Un’intera giornata di Cibo ed Emozioni speciali per noi di Fiorfood: al mattino, un evento di TERRA MADRE OFF vedrà nella stessa location un gruppo di insoliti partecipanti cimentarsi nella valutazione. Supereranno anche questa prova?
L’appuntamento, dal titolo “Il Gusto del Cibo. Assaggia e Approva”, avrà inizio alle 10.30.
L’evento è gratuito, la prenotazione per partecipare alle sessioni pomeridiane è obbligatoria. Puoi iscriverti QUI.
Il valore del cibo in Coop passa anche dal gusto e dall’opinione delle persone. Ora il format sbarca a “Terra Madre” di cui Coop è partner in una edizione speciale che al mattino vede sedere al tavolo 19 personaggi di spicco del contesto sociale, culturale, economico della città ma conosciuti anche a livello nazionale.
Saranno chiamati a dire la loro sulle nuove proposte di salumi e formaggi della linea “Fior Fiore Coop” che rimandano ai principi di “Terra Madre”: territorio, natura, processi artigianali. Il format segue regole precise e rigorose per garantire la massima scientificità possibile del processo garantito dalla Direzione Qualità di Coop Italia e da un ente terzo e sarà poi ripetuto nel pomeriggio nella modalità tradizionale riservata ai Soci Coop.
A fare gli onori di casa tra gli altri Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop, e Maura Latini Presidente Coop Italia. Modera la mattina il giornalista Paolo Vizzari.
I nostri ospiti:
Steve Della Casa, Conservatore Cineteca Nazionale, Teo Musso, Founder Birra Baladin, Enzo Ghigo, Presidente Museo Nazionale del Cinema, Evelina Christillin, Presidente Museo Egizio. Arturo Brachetti, Artista, Ezio Raviola, Consigliere Fondazione Compagnia di San Paolo, Emiliano Paoletti, Direttore Polo del 900, Alberto Barile, COO Torino FC, Andrea Zalone, Autore Tv, Franca Fagioli, Oncologa, Direttore Dipartimento Patologia e Cura del bambino, OIRM, Matteo Jouvin, Sovrintendente Teatro Regio Torino, Renata Gili, Medico Epidemiologo, Guido Rossi, Direttore Centro Produzione Rai Torino, Paolo Manera, Direttore Film Commission Torino, Emanuela Girardi, Presidente ADRA , Gianmarco Sala, Direttore Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, Giovanni Grasso, chef, Gabriele Cena, Universitàࠤdi Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Giacomo Miola, Vice Presidente di Slow Food Italia.
Ti aspettiamo!