12
Set

Al Fiorfood la presentazione di Earthink Festival

AL FIORFOOD LA PRESENTAZIONE DI EARTHINK FESTIVAL: Io sono il posto in cui vivo.

Questo il tema della settima edizione di Earthink Festival, in programma dal 21 al 23 settembre nella sede di Housing Giulia a Torino, inserito nella rassegna di eventi di Terra Madre Salone del Gusto 2018 e raccontato nel nostro Spazio Lux a Fiorfood.
La presentazione delle tre giornate di Festival è appena iniziata ed ecco si parla di eco-sostenibilità, di consapevolezza, di cura del pianeta e si entra nel vivo del tema di quest’anno con Serena Bavo e Silvia Limone, direttrici artistiche del Festival “Io sono il posto in cui vivo” ribadisce l’importanza dell’impegno di ogni cittadino per l’ambiente in cui vive, un impegno fatto di consapevolezza e di volontà di preservare in prima persona, anche con piccole e semplici azioni quotidiane, le risorse naturali.
Non stiamo assistendo a una semplice presentazione. Si annuncia un incontro con tante realtà diverse,tutte impegnate a sostenere questo Festival multidisciplinare, tutte pronte a raccontarsi con un solo filo conduttore: l’idea che le relazioni siano l’unico mezzo possibile per riportarci alla cura del nostro mondo.
Ed ecco che si entra nel vivo degli appuntamenti: spettacoli teatrali, laboratori per bambini e ragazzi, dibattiti, mostre fotografiche, incontri, performance, concerti, colazioni sane, dj set e premiazioni.
Noi restiamo nell’ambito dell’alimentazione e vi consigliamo anche l’incontro dibattito “L’alimentazione sostenibile” che si terrà domenica 23 settembre alle ore 11, moderato da Enrico Nada, Responsabile Attività sociali e Relazioni esterne di Nova Coop con gli interventi di Tamio Yagisawa ed Egidio Dansero e la partecipazione dei delegati di Terra Madre Salone del Gusto 2018.
Tutto non si può raccontare, scoprilo di persona.

Trovi il programma completo sulla loro pagina Facebook e sul sito di Earthink Festival!

Leave a Reply